IL LUPO: TRA FAVOLE E REALTA'

23 febbraio presso la Biblioteca comunale di San Martino dall’Argine, parleremo di lupi con l’associazione “Io non ho paura del lupo” http://www.iononhopauradellupo.it.

Il Lupo tra favole e realtà
Il lupo è importante per l’ambiente? Come è fatto? Come e dove vive e cosa mangia? E’ pericoloso? Cosa faccio se ne incontro uno? E chi alleva?
Gli esperti dell’Associazione "Io non ho paura del Lupo" ci racconteranno la vita del Lupo, affrontando la biologia e l’etologia della specie, soffermandosi sulle problematiche legate alla convivenza tra uomini e predatori.

Relatori Daniele Ecotti, Presidente dell’Associazione Io non ho paura del lupo ed Elena Gabbi, Allevatrice ed esperta di sistemi di prevenzione.

Evento organizzato a più mani da Giubbe verdi San Martino dall’Argine, Dammi la zampa ASD di Marcaria (Arianna Beduschi) e Biblioteca comunale di San Martino dall’Argine (Serena Ghidorzi).
Partner dell’Evento La Voce di Mantova

Per info e per iscriversi tel. 0376/1374570 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evento gratuito aperto a tutti (bambini a partire dai 6 anni)
Al termine dell’evento piccolo aperitivo
Per i più piccoli un piccolo omaggio tutto da sfogliare
Con il Patrocinio del Comune di San Martino dall'Argine e del Parco Regionale Oglio Sud