DENTRO INTORNO E LUNGO IL FIUME TERZA EDIZIONE

Sono partiti gli incontri del progetto "Dentro, intorno e lungo il fiume: di acque, di erbe e di animali" alla sua terza edizione. Ricordiamo che partner di queste proposte sono gli Ecomusei Valli Oglio Chiese e Terre d'acqua tra Oglio e Po, l'Azienda Agricola Fattoria Didattica Le Bine, l'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea e il Labter CREA di MAntova.

Le proposte spazieranno dai consueti incontri di aggiornamento rivolti principalmente ai docenti, alle GEV e agli educatori ambientali, alle uscite sul nostro territorio ma anche in altri ambienti, alle presentazioni di libri, ai corsi sul riconoscimento delle erbe e di fotografia naturalistica, alle feste, alle serate, agli spettacoli, alle biciclettate.. e tanto altro ancora.

Il nostro pensiero va a Fausto Scalvini, anima e cuore del nostro territorio.

Grazie in anticipo alle Guardie Ecologiche Volontarie del parco, che saranno presenti a tutte le iniziative.

Ecco il link con il CALENDARIO: http://www.ogliosud.it/pdf/LIBRETTO.SECONDA.PARTE.CORSO.pdf